domenica 19 giugno 2011

Lanterna Verde: l'effetto visivo più difficile

Intercettato dai microfoni di Mtv, il creature designer di Lanterna Verde Neville Page ha rivelato le difficoltà cui è andato incontro insieme al suo team durante la lavorazione del film e le sfide che il suo gruppo ha dovuto affrontare dall'adattamento di alcuni personaggi alla creazione della tuta del protagonista.
Page ha dunque esordito commentando la sfida rappresentata da Tomar-Re:
Appena ho visto il personaggio nel fumetto ho pensato a come potevamo ricreare un uomo-gallina, realisticamente simile a Ryan Reynolds, senza far ridere la gente. E' stata una dura lotta. C'era un gruppo tra noi che provava a perfezionarlo, mentre noi tutti cercavamo di sfuggire a questa enorme sfida.
Anche portare sullo schermo il personaggio di Kilowog non è stata un'impresa semplice:
Kilowog era un personaggio simile. Ovviamente eravamo consapevoli – davvero consapevoli – della fan base e delle loro aspettative di ciò che speravano di vedere. Ma allo stesso tempo, bisogna prendersi qualche licenza artistica per portare queste cose ad una vita vera animata in CG. Quindi ogni cosa, dalle proporzioni, in modo che si muovessero bene, alle texture della pelle.
Infine queste sono state le dichiarazioni a proposito del costume del corpo delle Lanterne Verdi, ricreato in CG, indossato da Hal Jordan nel film:
Quella è stata la cosa più strana all'inizio della produzione (…) Abbiamo iniziato a lavorare su questa tuta sapendo che non sarebbe mai stata fabbricata, mai indossata, sapendo da subito che sarebbe stata digitale: si è posto un problema tecnologico sin dall'inizio. Non l'ho ancora vista in versione definitiva, ma penso che funzioni.

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).


Nessun commento:

Posta un commento