sabato 18 giugno 2011

Un venerdì da 22 milioni negli USA per Lanterna Verde

Si stima che siano 22 i milioni di dollari incassati da Lanterna Verde nel suo giorno d'apertura negli Stati Uniti, ieri.

Il film, distribuito in 3.816 cinema in 2D, 3D e IMAX 3D, dovrebbe arrivare a incassare una sessantina di milioni di dollari nel weekend: la Warner Bros. si aspettava qualcosa meno, ma alcuni analisti prevedono possa arrivare anche a 65 milioni, portandosi in linea con l'esordio di Thor (il film Marvel è un buon termine di paragone, anche se appartiene a un universo cinematografico collegato ad altri franchise di successo, mentre Lanterna Verde è estraneo alle saghe cinematografiche di Batman e Superman).

La seconda nuova uscita, I Pinguini di Mr. Popper, ha incassato 6.7 milioni ieri, e dovrebbe arrivare a 17-19 milioni nel weekend: una performance non proprio esaltante (è costato 55 milioni) che conferma l'affievolirsi del potere da star di Jim Carrey. Regge invece molto bene Super 8, che ieri ha incassato 6 milioni ma che dovrebbe recuperare oggi e domani, arrivando in seconda posizione nel weekend con circa 20 milioni di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento